Cerca

veneto

Anna, super runner, non c'è più

Aveva appena 39 anni

Anna, super runner, non c'è più

Il mondo della corsa è in lutto per la scomparsa improvvisa di Anna Zilio, 39 anni, originaria di Thiene (Vicenza) e residente da qualche tempo a Verona, dove è stata trovata senza vita nella sua abitazione. La notizia, diffusa nella giornata di domenica, ha scosso profondamente l’ambiente del running veneto, dove Anna era conosciuta e stimata per la sua dedizione e la sua passione per la corsa.

Atleta di livello e grande appassionata di sport, Anna correva da oltre dieci anni, partecipando con costanza a maratone e gare su strada in tutto il Nordest. Il suo personale di 2 ore e 55 minuti alla maratona di Venezia era il simbolo di una carriera amatoriale costruita con impegno e disciplina, sempre con il sorriso e la determinazione che la contraddistinguevano.

Faceva parte della squadra Ktm Sport, che in un post sui social ha espresso il dolore per la sua perdita: "Eri una colonna portante della nostra squadra. In questo momento non troviamo le parole per esprimere il vuoto che lasci".

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dalla Vicenza Marathon, società con cui aveva condiviso numerose gare e allenamenti: "È stata una nostra atleta, un’amica, una grande maratoneta. Oggi piangiamo la scomparsa di Anna, ma la sua grinta, il suo sorriso e la sua instancabile passione per la corsa resteranno per sempre nei nostri cuori", si legge sulla pagina ufficiale.

Chi la conosceva la descrive come una persona solare, generosa e sempre pronta a incoraggiare gli altri, dentro e fuori dalle competizioni. La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro delle community sportive di tutto il Veneto, dove in tanti hanno voluto ricordarla con una foto, un messaggio o un pensiero affettuoso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400