Cerca

badia polesine

Contributi per tre associazioni

Una cerimonia speciale

Contributi per tre associazioni

Sono stati consegnati i contributi ricavati con Run With Zhermack.

“Il credo alla base della Run with Zhermack rispecchia i nostri valori etici e sociali: aiutare le persone e le famiglie in difficoltà”, ha confermato il general manager dell’azienda Paolo Ambrosini”. Alla cerimonia era presente anche il sindaco Giovanni Rossi.

Sono tre i progetti sostenuti grazie ai contributi derivati dalla significativa presenza all’evento e raddoppiati da Zhermack.

Il primo, denominato “Scuola potenziata”, fa riferimento al Centro territoriale per l’integrazione dell’Alto Polesine in collaborazione con l’Ulss, per rispondere ai bisogni educativi dei bambini in situazione di disabilità medio-grave. Coinvolge un’esperienza di rete tra sei istituti scolastici appartenenti al Cti di Badia Polesine.

Un contributo va anche a La Volanda, associazione di Badia che si impegna a favore dell’inclusione sociale e dell’autonomia dei soggetti più fragili. Con l’aiuto di Zhermack, l’associazione potrà sostenere il progetto “Insieme si può crescere” attraverso cui quindici ragazzi disabili avranno la possibilità di vivere in autogestione in un appartamento, e “Working Moments”, laboratorio in cui nove ragazzi potranno provare esperienze lavorative.

E per il secondo anno consecutivo Ryla onlus è il terzo destinatario del contributo ricavato grazie alla Run With Zhermack. Si tratta di un’associazione formata da atlete accomunate dal nobile obiettivo di sostenere il progetto "Run for Iov", per la ricerca contro il tumore al seno.

Alla buona riuscita dell’evento, patrocinato dal Comune di Badia Polesine e dalla Pro loco, hanno contribuito anche il Gruppo podistico di Badia Polesine e gli sponsor tecnici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400