Cerca

carabinieri

Ecco otto nuovi carabinieri

Prenderanno servizio in varie stazioni della provincia

Ecco otto nuovi carabinieri

Da questa settimana sono operativi nella provincia di Rovigo ulteriori otto giovani Carabinieri, giunti al Comando Provinciale dai reparti d’istruzione ed assegnati, secondo la ripartizione disposta dal Comando Legione Carabinieri “Veneto”, alle seguenti 7 Stazioni: Arquà Polesine, Ceregnano, Costa di Rovigo, Canaro, Stienta, Loreo e Trecenta.

"I militari - spiega la nota stampa del comando provinciale - ricevuti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rovigo, Colonnello Edoardo Campora, sono destinati ad incrementare le forze dei singoli reparti ove ci sono maggiori necessità. La massima attenzione è stata posta nei confronti delle Stazioni, capillari presidi di sicurezza del territorio e punti di riferimento privilegiati per la collettività, a tutela della libertà e della convivenza civile. In questo modo le Stazioni vengono messe nelle condizioni di migliorare il loro servizio per garantire ancora maggiore prossimità alla popolazione, che da sempre apprezza la dedizione e l’umanità con cui i militari dell’Arma prestano il loro servizio.

Un momento importante per l’Arma rodigina al quale ha voluto partecipare anche il Prefetto di Rovigo, Dottoressa Franca Tancredi, che presso il Comando Provinciale ha dato il proprio benvenuto ai giovani militari, ricordando il sacrificio dei tre Carabinieri caduti a Castel D’Azzano, e la rilevanza della missione che si troveranno a svolgere.

"Queste giovani forze vanno a sommarsi ai 28 carabinieri giunti in provincia di Rovigo nel febbraio 2025, secondo un’attenta e sistematica politica di arruolamenti attuata dal Comando Generale dell’Arma. Con loro le Stazioni Carabinieri del territorio raggiungono il pieno organico nel loro grado, prontamente operativi, a beneficio della collettività".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400