Cerca

porto tolle

In 65 per celebrare 60 anni

Una meravigliosa rimpatriata

In 65 per celebrare 60 anni

E’ stato un bel momento di convivialità e di sincera amicizia quello vissuto a metà settembre durante la Festa del Riso di Porto Tolle, quando 65 residenti del paese si sono ritrovati per celebrare insieme il traguardo dei 60 anni.

L’incontro, organizzato in occasione della manifestazione dedicata al riso, ha rappresentato non solo un’occasione per ritrovarsi dopo tanti anni, ma anche un modo per valorizzare le eccellenze del territorio. Nel corso della serata, infatti, ogni partecipante ha ricevuto un sacchetto di riso personalizzato, confezionato dell'azienda agricola Moretto, che proprio quest'anno festeggia i 60 anni di attività nella produzione di riso a Cassella.

A rendere ancora più dolce la serata ci ha pensato l'azienda agricola Canella, che ha offerto la torta celebrativa, condivisa da tutti i presenti in un clima di allegria e gratitudine.

Come segno di riconoscimento e partecipazione alla vita della comunità, il sindaco Roberto Pizzoli ha consegnato a ciascun sessantenne un attestato di auguri, simbolo del legame che unisce le persone e le storie di Porto Tolle. La scelta di festeggiare all'interno della Festa del Riso non è stata casuale: un modo per sottolineare il valore della tradizione agricola locale e l'importanza di promuovere il territorio attraverso momenti di condivisione e identità. Un evento semplice ma sentito, che ha unito passato e presente, amicizia e appartenenza, nella cornice genuina di una comunità che sa ancora ritrovarsi attorno ai propri valori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400