Cerca

sport

La comunità rossoblù piange "Mon"

Il rugby piange la scomparsa di Orlando, padre dei Fratelli Filippo e Marco Frati

La comunità rossoblù piange "Mon"

Grande affetto è stato espresso dalla tifoseria rossoblù ai fratelli Filippo “Pippo” Frati e Marco Frati per la scomparsa del loro papà Orlando, meglio conosciuto come il “Mon”.

Pippo Frati è stato per quasi tre stagioni allenatore della Femi Cz Rovigo e con i rossoblù ha avuto sempre un particolare legame. Tanto che quando Umberto Casellato, nel finale di campionato 2020-2021, l’ha chiamato come consulente per portare poi la squadra a vincere il suo 13° scudetto, Pippo Frati non s’è fatto pregare per apportare il suo contributo.

Il fratello Marco ha indossato la maglia rossoblù per alcune stagioni ed è stato tra i protagonisti della conquista dello scudetto numero 12.

Tutti e due hanno lasciato a Rovigo tanti amici che hanno avuto anche l’occasione di conoscere il loro papà Orlando, stringendo anche con lui un buon rapporto di amicizia.

Così, alla notizia che ieri è venuto a mancare Orlando Frati, il tam-tam tra i tifosi è stato immediato ed innumerevoli le manifestazioni d’affetto nei confronti di Pippo e Marco Frati.

Diverse le società rugbystiche che hanno espresso il loro cordoglio.

Così la Rugby Parma, ove attualmente Pippo Frati allena: “La Rugby Parma tutta si unisce al dolore di Filippo e Marco Frati per la scomparsa del loro caro papà Orlando, il ‘Mon’. A Filippo, head coach della nostra Prima Squadra, e a Marco, che ha condiviso con noi un importante percorso in panchina, va il nostro abbraccio più sentito. Tutta la famiglia gialloblù si stringe con affetto attorno a loro, a Daniela, Marcello, Tommaso e Jacopo e a tutti i loro cari in questo momento difficile”.

Così invece il Rugby Noceto, dove allena Marco Frati: “Con grande tristezza ci stringiamo nel dolore alla famiglia Frati per la scomparsa di Orlando. Il ‘Mon’ ha fatto parte della storia del nostro club, non solo per essere il padre di Marco, head coach della Serie A, e di Filippo che ha fatto grande il nome del nostro club in tutto il mondo ma, soprattutto, per aver gestito con l’amata Daniela per diversi anni la nostra clubhouse. Un album di ricordi fatti di risate, pinte di birra, “Panini del Mon”, salsa egisto ma soprattutto amicizia e passione per la palla ovale. Che la terra ti sia lieve e che il nostro abbraccio arrivi a Daniela, Filippo, Marco, Marcello, Tommaso e Jacopo assieme ai parenti tutti. Ciao Mon”.

Tra le testimonianze anche quelle delle Posse Rossoblù: “Le Posse Rossoblu si stringono in un fortissimo abbraccio a Filippo Frati, Marco Frati e a tutta la famiglia. Vi siamo vicini in questo difficile momento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400