Cerca

rovigo

Recuperati i murales artistici

Intervento di pulizia al sottopasso

Recuperati i murales artistici

Sesto intervento in un sottopasso ciclopedonale di Rovigo per Retake, nell’ambito dei Patti di collaborazione firmati con il Comune di Rovigo per il 2025, questa volta in quello della ciclabile Baden Powell.

L’obiettivo di questi interventi, spiega Retake, è pulire i sottopassi dai graffiti “eliminando tutto ciò che è vandalico e recuperando quello che tra gli anni ‘90 e primi 2000 era un'espressione di arte, molto colorata. Tra le varie persone fermatesi per complimentarsi per il lavoro, anche uno degli autori che circa 30 anni fa ne aveva eseguito uno, felice di aver rivisto un suo lavoro giovanile recuperato. Il Samurai, Io Robot, la celebrazione scritta dell’hip pop, il pagliaccio e forme astratte sono tornate a risplendere, speriamo ancora per molto, rendendo meno cupo il sottopasso. Non è mancata la pulizia dei paraggi da piccoli rifiuti. Ne mancano ancora tre, che speriamo di poter terminare entro l’anno: ospedale, ciclabile per Sarzano e San Pio X”.

Retake associazione di volontariato ambientale e per il decoro dei beni comuni, proseguirà la propria attività già oggi dalle 14 in Piazza XX Settembre: “Insieme a Castores società benefit di ingegneri, verniceremo alcune panchine mal messe e puliremo a fondo la zona”. Sabato alle 8.30, invece, consueta bonifica argine dell’Adige da Boara a Granzette dopo sfalcio erba, con ritrovo alla golena di Boara Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400