Cerca

Trecenta

Che forza i nonni!

Ben 17 le squadre che hanno partecipato alle “olimpiadi della terza età”

Che forza i nonni!

Ben 17 le squadre che hanno partecipato alle “olimpiadi della terza età”, ognuna delle quali ha partecipato a tutti i giochi previsti dalla gara, ben undici. La squadra della Casa di riposo Sant’Antonio di Trecenta ha partecipato con otto giocatori, di cui sei titolari e due riserve, che si sono alternati nei vari giochi.

Gli atleti di Trecenta hanno trascorso i mesi estivi ad allenarsi nei giochi delle olimpiadi e sono arrivati alla competizione motivati ed entusiasti di partecipare per fare meglio dello scorso anno. Oltre agli atleti anche altri ospiti della Casa hanno partecipato alla trasferta per tifare i loro amici. La competizione si è tenuta lo scorso 18 settembre, al palazzetto dello sport di Villadose.

La giornata è stata motivo di festa per tutti anche perché, al termine delle gare, si è svolto un picnic, al quale è seguito il momento tanto atteso, ovvero la proclamazione delle prime cinque squadre classificate. Casa Sant’Antonio si è classificata ai piedi del podio a pari merito con un’altra struttura. Si è reso necessario, quindi, lo spareggio, nel quale la casa di riposo di Trecenta ha vinto, grazie a Lucio, piazzandosi così al quarto posto.

Al rientro a Trecenta l’accoglienza è stata calorosa, con un brindisi di festeggiamento e la determinazione di fare ancora meglio nella prossima edizione delle olimpiadi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400