Cerca

badia polesine

Il ricordo di Beppe è pulsante

A Salvaterra

Il ricordo di Beppe è pulsante

Sala conferenze strapiena in ogni ordine di posti a Salvaterra di Badia Polesine sede del Cdp, per ricordare Beppe D’Alba il noto rodigino recentemente scomparso, fotografo, politico, impegnato nel sociale.

L’iniziativa è stata organizzata del Centro documentazione polesano Ets Odv presieduto da Remo Agnoletto, sui pannelli le belle foto realizzate nei viaggi proprio da lui. Introducendo il momento di incontro dal titolo significativo “Andare nel Ritorno” con riflessioni sul viaggio tra parole, letture e musica. Agnoletto ha premesso: “Abbiamo pensato di riflettere proprio sul viaggio, e Beppe D’Alba di viaggi in moto e non ne ha fatti tanti, ma anche con il pensiero.

Ha realizzato tantissime foto, molte nel tempo le avete viste al nostro Festival dei Popoli, e alcune sono attorno a voi, il nostro tentativo è di ricordare con la mente e con il cuore.

Saluto i suoi famigliari che sono tutti qui e ringrazio tutti i presenti. Vi porto i saluti di Adrano Baccaglini che non ha potuto essere presente”. Sono stai letti brani di Baudelaire, Mussapi, Whitman, Neruda, Baccaglini, Gualtieri, Kavafis, Shelley. Christian Usini-tromba e pianoforte, con Gionata Pasotto-tromba, hanno eseguito musiche di Bach, Mozart, per accompagnare le letture.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400