Cerca

violenza sui sanitari

Lo soccorrono, lui li attacca

Arrestato e condannato

Rissa nella notte, arrivano i Carabinieri

È stato condannato a dieci mesi e venti giorni di reclusione e al pagamento di mille euro di multa per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento il giovane di 24 anni, di origini straniere, protagonista dell’episodio avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 ottobre in via Modena.

Tutto è iniziato attorno all’una, quando un automobilista ha segnalato la presenza di un uomo in difficoltà lungo la strada. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari con un’ambulanza e un’automedica per prestare i primi soccorsi. Durante le operazioni di assistenza, però, un altro individuo, in evidente stato di alterazione, si è avvicinato iniziando a inveire contro il personale sanitario.

Secondo quanto ricostruito, il 24enne sarebbe salito sull’ambulanza e cominciato a lanciare oggetti contro i soccorritori, costringendoli a lasciare il mezzo e a rifugiarsi sull’automedica, da dove hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. L’uomo, nel frattempo, avrebbe colpito il veicolo sanitario e tentato di forzare l’ingresso per salire a bordo.

All’arrivo dei carabinieri, il giovane è stato bloccato dopo alcuni minuti di resistenza e dichiarato in arresto. Trattenuto nella camera di sicurezza per la notte, è stato poi condotto davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

Il tribunale di Ferrara ha disposto la condanna a 10 mesi e 20 giorni di reclusione, con pena sospesa, oltre alla multa di mille euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400