Cerca

taglio di po

Palavigor, partono i test

Verso la riapertura

Palavigor, partono i test

Proseguono le attività per la piena riapertura del palazzetto dello sport “Palavigor” di Taglio di Po, recentemente ristrutturato secondo il progetto approvato nel 2022.

Dopo i lavori strutturali, con un intervento, finanziato con fondi comunali per un importo complessivo di circa 196mila euro per il miglioramento e l’adeguamento degli spazi dell’impianto, è ora necessario verificare alcuni aspetti tecnici legati all'acustica dell'edificio, fondamentali per garantire la sicurezza e il comfort durante le manifestazioni sportive e gli eventi più rumorosi. Il Comune ha affidato allo studio dell'ingegner Vincenzo Baccan lo svolgimento di specifiche indagini acustiche, con l’obiettivo di misurare sia il tempo di riverberazione sia le emissioni sonore in occasione delle attività più rumorose.

Il servizio, che rientra nelle attività preliminari alla convocazione della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dovrà essere completato entro trenta giorni naturali e consecutivi dall'avvio. L'affidamento diretto di questo incarico, per un importo totale di 2.664,48 euro, è stato motivato dall'urgenza e dalla necessità di completare le verifiche in tempi rapidi, evitando ritardi nella riapertura del palazzetto. Una volta concluse le indagini e verificati i dati, il Comune potrà quindi procedere al rilascio del certificato di regolare esecuzione, sostitutivo del collaudo, e alla piena fruizione della struttura da parte della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400