Cerca

Adria

Adria Salus sbarca in frazione

Prevenzione e salute

Adria Salus sbarca in frazione

La giunta comunale di Adria ha approvato la concessione di locali comunali nelle frazioni di Mazzorno Sinistro, Valliera e Cavanella Po al gruppo medico integrato Adria Salus, per lo svolgimento di attività di medicina generale.

L’iniziativa nasce dalla volontà di garantire un presidio medico di base anche ai residenti delle frazioni, oggi costretti a recarsi in altri centri per ricevere assistenza, con particolare attenzione agli anziani e alle persone con difficoltà di spostamento. I locali messi a disposizione saranno utilizzati dai medici per attività di studio medico a cadenza settimanale, con orari prestabiliti: la sala civica di Mazzorno Sinistro sarà aperta ogni martedì dalle 11 alle 12, la delegazione di Valliera il giovedì dalle 16 alle 17 e la delegazione di Cavanella Po il martedì dalle 8 alle 10. Gli orari potranno essere modificati previo accordo con l’amministrazione comunale.

La concessione ha durata annuale, rinnovabile previo consenso tra le parti, e prevede un canone simbolico di 4 euro l’ora, con un minimo mensile di trenta euro, a copertura dell’utilizzo dei locali. Tutte le spese relative all’allestimento dei locali, comprese attrezzature e arredi necessari all’attività dei medici, saranno a carico dei concessionari, mentre il Comune manterrà la responsabilità per le spese straordinarie. “Garantire un presidio medico nelle frazioni significa avvicinare i servizi ai cittadini e ridurre i disagi per chi ha difficoltà negli spostamenti, in particolare gli anziani - ha commentato il sindaco Massimo Barbujani - Con Adria Salus abbiamo trovato una soluzione concreta e sostenibile, che rafforza la presenza del Comune sul territorio e tutela la salute di tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400