Cerca

FRATELLI D’ITALIA

E adesso Prando sorpassa Barison

Continua il borsino quotidiano delle candidature

E adesso Prando sorpassa Barison

Il risiko delle candidature all’interno di Fratelli d’Italia è in continua mutazione. Un po’ come le quotazioni dei titoli in Borsa, di giorno in giorno o - verrebbe da dire - addirittura di ora in ora, visto che al deposito delle liste manca poco più di una settimana, c’è chi sale e chi scende. E dentro al principale partito di maggioranza in Polesine, anche oggi c’è il nome che prende quota e quello che si sposta sulla seconda linea.

Entrando nel dettaglio, il possibile scenario che si staglia oggi davanti agli occhi degli elettori è una lista di Fratelli d’Italia che conferma le certezze della prima ora, ovvero: l’assessore regionale uscente Valeria Mantovan c’è, come pure è confermata la presenza in lista del consigliere provinciale e comunale Fabio Benetti. Mantovan ha ufficializzato, via social, la propria corsa con uno slogan d’effetto: “Le radici non ti tengono fermo, ma ti sostengono quando voli” e l’annuncio dell’evento di apertura della campagna elettorale fissato per venerdì prossimo, 24 ottobre, in sala Eracle a Porto Viro, dunque nel suo Comune, a partire dalle 21.

E se per la seconda “quota rosa” in lista, la presenza di Elena Gagliardo sembra ormai confermata, è tra i “soliti” ultimi due posti che si sta giocando la vera partita delle trattative. In questo momento, infatti, prende quota la candidatura con Fdi di Luca Prando, sindaco di Lusia iscritto alla Lega fino ad una settimana fa mentre scendono le quotazioni del sindaco di Villadose Pier Paolo Barison, al quale era stata chiesta la disponibilità a candidarsi “da esterno” con largo anticipo, lo scorso agosto. Disponibilità che Barison ha accordato ma che potrebbe anche ritirare, vista la new entry “ingombrante” di Prando.

Infine, per il quinto ma non ultimo posto, la candidatura, ancora una volta, sembra contesa tra due pesi massimi di FdI nel capoluogo. Giovedì, infatti, la rivalità tra il presidente del consiglio comunale Mattia Moretto e il coordinatore cittadino Matteo Zangirolami è tornata a prendersi la scena. E chi la spunterà tra i due è una questione tutta da vedere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400