Cerca

Elezioni regionali

Stefani oggi sbarca a Occhiobello

Domani appuntamento ad Adria e poi nel capoluogo: prima alla fiera, poi per inaugurare la sede elettorale allestita da Rizzato in piazza.

Stefani oggi sbarca a Occhiobello

Alberto Stefani oggi sarà in Polesine, per la prima volta da quando è stato incoronato candidato governatore del Veneto. Prima tappa Occhiobello, dove, alle 18.30, è atteso all’auditorium di Santa Maria Maddalena, per l’incontro con i cittadini che aprirà la due giorni che il candidato dedicherà alla nostra provincia.

Domani, infatti, Stefani farà tappa ad Adria, al mercato, dalle 11; poi nel capoluogo alle 12.15 per l’inaugurazione della fiera d’Ottobre e alle 14 per il taglio del nastro della sede elettorale “per Stefani presidente”, allestita da Lorenzo Rizzato in piazza Vittorio. In agenda anche incontri con imprese, amministratori e lavoratori di commercio, pesca e agricoltura.

Intanto, l’altra sera all’evento del Gran Teatro Geox, Stefani ha iniziato a illustrare i punti fermi di quello che sarà il suo futuro programma di governo. Tutto - come già annunciato - gira attorno al sociale, alla cura per gli anziani e all’attenzione per i giovani. “Andremo avanti con una sanità sempre più di comunità e vicina ai cittadini - ha detto Stefani - e potenzieremo anche i servizi psicologici per i nostri giovani”.

Ma molta è anche l’enfasi dedicata ai temi ambientali. “Ci prenderemo cura dell’ambiente - ha scandito dal palco il candidato governatore - perché non è un tema esclusivo della sinistra ma è e deve essere un tema centrale del centrodestra. E lo stesso vale per la cura e l’attenzione verso gli animali”. Infine, Stefani ha stabilito: “Saremo in continuità con quanto già fatto da Zaia avendo sempre quell’orgoglio per i risultati raggiunti e magari migliorarli ancora”.

Intanto, il suo sfidante, il candidato Pd Giovanni Manildo, rilancia: “Il Veneto ha bisogno di una svolta - dice - non di un restyling comunicativo. Dopo trent’anni di potere della stessa parte politica, serve un passo nuovo, un’idea nuova, un impegno nuovo. Noi abbiamo una coalizione ampia, una squadra competente e una proposta concreta. Con cui vogliamo costruire il Veneto di domani, con tutti e per tutti”. E la sfida è lanciata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400