Cerca

Adria

Teatro vandalizzato, salta l’evento

I danni provocati sono ingenti, impossibile sistemare in tempo

Teatro inagibile, salta l’evento

Lo spettacolo di Giovanni Scifoni “Fra’ - San Francesco, la superstar del Medioevo”, inizialmente previsto per sabato 25 ottobre al teatro comunale di Adria, è stato rinviato a giovedì 30 aprile 2026 alle 21 a causa della temporanea inagibilità della struttura, conseguente agli atti vandalici subiti nei giorni scorsi.

Per approfondire leggi anche:

I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. In alternativa, sarà possibile richiedere il rimborso attraverso i canali ufficiali Vivaticket e TicketOne, accedendo all’apposita sezione dei rispettivi siti entro sabato 15 novembre. L’organizzazione e l’amministrazione comunale si scusano con il pubblico per gli eventuali disagi creati, assicurando che tutti gli sforzi sono concentrati per il ripristino completo del teatro e per consentire la ripresa regolare della stagione teatrale quanto prima.

Il Comune di Adria, insieme alla direzione del teatro comunale, ha attivato le procedure per la messa in sicurezza della struttura e per il ripristino tecnico e igienico degli ambienti, dopo che circa 50 chilogrammi di polvere estinguente sono stati sparsi in platea, sul palcoscenico e sui tendaggi durante l’irruzione notturna. Il vicesindaco e assessore al Bilancio Federico Simoni ha stimato che i costi complessivi del ripristino si aggirino tra i 50 e i 60mila euro, comprendendo la bonifica, la sanificazione dei materiali ignifughi e la verifica di oltre 200 sensori antifumo. Nel frattempo, l’Amministrazione conferma la massima collaborazione con le forze dell’ordine impegnate nelle indagini per identificare i sette responsabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400