VOCE
ELEZIONI REGIONALI
18.10.2025 - 17:44
Primo ampio tour elettorale lungo tutto il Polesine per il candidato presidente della regione Veneto Alberto Stefani, che oggi 18 ottobre è partito dal Basso Polesine e da Adria, per incontrare cittadini e imprenditori, poi ha fatto tappa a Rovigo, dove ha approfittato della Fiera d'Ottobre per incontrare gli elettori e inaugurare la sede elettorale di Lorenzo Rizzato e infine ha proseguito per l'Alto Polesine, in un vero tour de force elettorale, che ha toccato anche la sede della Voce di Rovigo e di Delta Radio.
Rosolina, Adria, Porto Viro e il capoluogo, giusto in tempo per l’inizio dell’evento più atteso dell’anno, la Fiera d’ottobre. Tra strette di mani, giri tra le bancherelle, visite ai locali e qualche selfie di rito, Stefani ha inaugurato nel primo pomeriggio la sede elettorale della Lega sotto i portici al civico 36 di in piazza Vittorio Emanuele II.
A fiancheggiarlo l’assessore comunale ai lavori pubblici, Rizzato, fiero di averlo vicino nell’apertura dello sportello nel centro cittadino. “Stefani è il miglior candidato che il centro destra potesse avere: ho avuto la fortuna di conoscerlo anni fa, è una bravissima persona. Contento di averlo qua, ribadisco il mio impegno nel voler portare la voce dei cittadini rodigini a Venezia – ha commentato il giovane amministratore, da pochi giorni ufficialmente in corsa con il Carroccio al consiglio regionale - farò l’impossibile per mantenere i giovani nel territorio sia con un lavoro certo che con la possibilità di crearsi qui una famiglia; è giusto che ci sia la possibilità di andare fuori ma anche quella di trovare qui un luogo dove vivere, studiare e lavorare”.
E Lorenzo Rizzato, 27 anni, assessore comunale ai lavori pubblici ha aggiunto: “Questo è un luogo dove i cittadini possono conoscere il programma elettorale di Alberto Stefani, possono chiedere degli incontri o portare amici e conoscenti, soprattutto se fanno parte della folta schiera di chi ha smesso di andare a votare perché sfiduciato dalla politica. Ma qualcosa sta cambiando - prosegue Rizzato - una generazione di amministratori ha voglia di affrontare le nuove sfide di un mondo che cambia. Di risolvere i vecchi problemi, quelli che sembrano non avere soluzioni, con l’ottimismo dei giovani che invece di lamentarsi si rimboccano le maniche, per la propria generazione ma soprattutto per chi giovane non lo è più”.
Trasporti, lavoro, giovani: questi i tre focus dell’assessore, che ha poi aggiunto: “Questa sede sarà un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere il programma di Alberto Stefani”. Ma un luogo anche dove poter parlare e confrontarsi, ha concluso il già investito “successore di Stato”: “Viva il Polesine, qui voglio lavorare in prima persona, oggi è stato aperto un punto di ascolto importante da un ragazzo giovane che viene dall’amministrazione locale, è in gamba, non è uno che fa politica per slogan, ma che la fa dopo aver studiato”.
E preparandosi a proseguire il grand tour nell’alto Polesine, a Bergantino e Ficarolo, ha concluso: “andando in molti comuni condivido con voi la necessità di investire qui, giusto oggi presentiamo “Carta Veneto”, un biglietto regionale e intermodale, al prezzo di 10 euro al mese. Sarà riservato a studenti di ogni grado, individuati sulla base di parametri reddituali e permetterà di utilizzare i mezzi pubblici ad un costo davvero accessibile. Ad esempio consentirà l’accesso a treni regionali, autobus, filobus, metrobus e vaporetti. Orgoglioso di presentare questa iniziativa a margine di una serie di incontri tenuti con imprenditori, pescatori e cittadini polesani. Il Polesine è una terra meravigliosa e ricca di opportunità, che merita sempre più investimenti in termini di infrastrutture”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 