Cerca

L'EVENTO

Taglio del nastro alla Fiera già sold out

La manifestazione ufficialmente al via

Via ai giochi, anzi, largo alle bancherelle: è stata ufficialmente inaugurata ieri mattina, sotto Loggia dei Nodari, la Fiera d’Ottobre. Taglio del nastro per l’edizione 542: stesso sapore, stessi profumi, stessa emozione per un evento che continua a richiamare visitatori, polesani e non, nelle arterie del centro storico tra dolciumi, merce di tutti i tipi e tanta convivialità. Già in molti a riempire Corso del Popolo e le piazze dalle prime ore di un sabato bagnato dal sole.

A metà giornata, sotto la torre dell’orologio, tra un parterre di autorità istituzionali, tra queste il sindaco Valeria Cittadin, il vice Andrea Bimbatti, vari consiglieri e assessori comunali della Giunta, il presidente della provincia Enrico Ferrarese, gli onorevoli Piergiorgio Cortelazzo, Nadia Romeo, Arianna Lazzarini e Bartolomeo Amidei, gli assessori regionali Valeria Mantovan e Cristiano Corazzari, il taglio del nastro alla presenza del candidato presidente regionale del centrodestra, Alberto Stefani. All’evento non èmancata una tretta di mano anche con Nicola Zanca,candidato alle regionali per il Pd. Insieme a loro, come da tradizione, anche la delegazione di Viernheim la città gemellata con Rovigo, ogni anno presente al lancio dei gironi di festa. La Fiera animerà il centro cittadino fino a martedì 21 ottobre, con numerose bancarelle, stand gastronomici, espositori di prodotti tipici e artigianato locale. Un’occasione per vivere la città in un clima di festa e riscoprire le eccellenze del territorio.

Non mancherà il divertimento per grandi e piccoli grazie al Luna Park, allestito nell’area antistante il Censer, con giostre e attrazioni per tutti. Con una tradizione che affonda le sue radici nel 1482, la Fiera d’Ottobre continua a rinnovarsi di anno in anno, mantenendo viva la sua vocazione di punto d’incontro tra passato e presente. Le bancarelle sono dislocate lungo Corso del Popolo da Largo Martiri a Ponte Roda oltre alle piazze Garibaldi, Umberto Merlin e Vittorio Emanuele II. Ci sarà l’esposizione di auto nel tratto di Corso del Popolo da Ponte Roda a Largo Libertà. Una navetta nella parte iniziale di Corso del Popolo (largo Salvo d'Acquisto), collega la fiera al luna park del Censer. Quest’anno la gestione della Fiera d’Ottobre è a cura di Delphi International srl, in collaborazione con Chispa srls unipersonale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400