Cerca

il lutto

Adria piange l’amata maestra

Si è spenta Maria Luisa Marchetti, figura conosciuta anche per il suo impegno nel volontariato

Adria piange l’amata maestra

Si è spenta Maria Luisa Marchetti, figura conosciuta anche per il suo impegno nel volontariato

A pochi mesi dalla scomparsa del marito, Antonio Boni, la comunità di Bottrighe piange oggi la perdita della maestra Maria Luisa Marchetti, figura conosciuta e stimata per la sua bontà, il suo impegno nel volontariato e la dedizione all’insegnamento.

Insegnante di vecchio stampo, rigorosa e attenta educatrice, la maestra Marchetti ha lasciato un segno profondo in molte generazioni di alunni, in particolare a Corbola, dove concluse la sua lunga carriera scolastica. La sua passione per la scuola si univa a una sincera attenzione per gli altri: collaboratrice del “Centro aiuto alla vita” di Adria, si è dedicata anche all’insegnamento volontario dell’italiano alle suore africane che prestarono servizio per alcuni anni nella scuola materna del paese.

Persona discreta ma sempre presente, Maria Luisa Marchetti è ricordata con affetto da quanti l’hanno conosciuta per la sua gentilezza, il senso del dovere e l’esempio di vita coerente e generosa. Alla famiglia, e in particolare alle figlie dottoresse Stefania e Marta, sono rivolte le più sentite condoglianze da parte dell’intera comunità di Bottrighe. Il funerale sarà celebrato martedì alle 15 nella chiesa di San Francesco in Bottrighe. Seguirà la sepoltura nel cimitero locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400