Cerca

VENETO

Colf col pallino della finanza, lascia un tesoro alla rsa

Anna Maria Battistuzzi nascondeva un segreto... milionario

Colf col pallino della finanza, lascia un tesoro alla rsa

Era stata segretaria di un facoltoso imprenditore, poi colf, per arrivare a fine mese. Nella casa di riposo che non l'ha potuta ospitare, perché non era in grado di assisterla nella sua patologia, ha lasciato un'eredità milionaria, che nessuno pensava possedesse.

Il suo tesoro Anna Maria Battistuzzi, di Conegliano Veneto (Treviso), 79 anni, morta il 13 ottobre lo ha racimolato giocando in Borsa. Il suo pallino, infatti, era la finanza. 

Investendo in Borsa, dunque, la donna, riservata e mai eccessiva, aveva accumulato ricchezze milionarie, che, a sorpresa, ha lasciato in eredità alla Casa di riposo Fenzi della città.

Quell'ospizio in cui lei stessa aveva chiesto il ricovero, ma che non aveva potuto accettarla per mancanza di posti per curare patologie come le sue. "È stata una sorpresa - ha commentato a il presidente della Rsa Karim Zambon - Non conoscevamo la signora ma il gesto che ha compiuto è straordinario e crediamo che abbia voluto pensare a tante persone che si trovano in difficoltà come lei. È un atto di grande cuore, che ci commuove e ci responsabilizza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400