Cerca

FIERA D'OTTOBRE

Street food da Milano: "Regina indiscussa la piadina onta"

Panetta, che a Milano lavora abitualmente anche nello stadio San Siro

Street food da Milano: "Regina indiscussa la piadina onta"

La Fiera d’Ottobre è anche incontro tra storie e tradizioni diverse. Tra i protagonisti di questa edizione Giovanni Panetta, che arriva da Milano e da anni è ormai un habitué della manifestazione rodigina. La sua prima volta a Rovigo, racconta, fu quasi per caso: “Poi, anno dopo anno, è diventata una delle nostre tappe fisse, una tradizione alla quale non vogliamo rinunciare”.

Panetta, che a Milano lavora abitualmente anche nello stadio San Siro, sottolinea quanto il pubblico rodigino si distingua per passione e autenticità: “Qui la gente ha un grande senso di appartenenza e dà valore a ciò che rappresenta la propria cultura. È qualcosa che a Milano, purtroppo, si è un po’ perso”.

Il suo staff conta trentacinque persone in totale, di cui sette-otto presenti a Rovigo quest’anno: “Siamo leggermente spostati rispetto alla nostra postazione storica, e questo ha inciso anche sull’affluenza, che in questa edizione è un po’ inferiore rispetto al passato”.

Tra i prodotti più amati, la “piadina onta” resta la regina indiscussa: “È quella che i rodigini aspettano e chiedono di più”.

Panetta conferma così la sua presenza anche in questa edizione, segno di un rapporto ormai stabile con Rovigo e con una fiera che continua a richiamare espositori da tutta Italia.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400