Cerca

fiesso umbertiano

A Fiesso: “Occhio ai limiti in via Chiavichetta”

Il sindaco Modonesi richiama l’attenzione nel rispettarli in centro e nelle frazioni

A Fiesso: “Occhio ai limiti in via Chiavichetta”

Il sindaco Modonesi richiama l’attenzione nel rispettarli in centro e nelle frazioni

Da sempre la sicurezza viaria nel centro medio polesano è sotto attenta osservazione da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Luigia Modonesi.

Sia nel centro urbano che nella periferia, nelle frazioni di Capitello ed Ospitaletto, esistono già da qualche tempo dei dossi che inducono gli utenti della strada ad osservare il limite di velocità di 50 km/h con l’obiettivo di prevenire qualsiasi sinistro che possa provocare l’incolumità di altri conducenti di veicoli nonché di pedoni e ciclisti. Qualcosa di diverso invece non solo i residenti di via Chiavichetta soprattutto vista la presenza della scuola materna parrocchiale ma anche le famiglie che quotidianamente portano i loro figli nel plesso scolastico.

Considerato fra l’altro che immettersi da via Roma in questa arteria comunale è a senso unico, a volte si nota qualche autista, vuoi in auto o in moto, che non considera il limite di velocità in vigore; caso che accade anche nelle ore notturne dove a volte la visibilità non è eccelsa. In questa ottica anche il sindaco Modonesi, pur ponendo in risalto la necessità di puntare ad una più attenta e costante sicurezza della circolazione stradale, evidenzia che sarebbe idonea una maggiore attenzione da parte degli utenti alle norme riguardanti il codice della strada in tema di rispetto dei limiti di velocità, soprattutto in quanto in questo caso si parla di centro abitato e quindi di conseguenza più rischi connessi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    19 Ottobre 2025 - 10:09

    parlano di docci rallentatori..ma su quella strada la polizia localee si mette spesso con il telelaser..ma nell'articolo non se ne fa menzione..ovvio.

    Report

    Rispondi