Cerca

rugby serie a

I Caimani “azzannano” il Borsari Badia

La cadetta del Viadana rovina l’esordio del Badia che porta a casa un solo punto

I Caimani “azzannano” il Borsari Badia

Discreto inizio di stagione per il Borsari Badia che, alla prima giornata del girone 3 della Serie A, è costretta a cedere il passo alla corazzata Caimani Viadana 1970.

Prima parte di partita equilibrata con i due XV che devono carburare. Poi al 20’ della prima frazione, dopo aver vinto una touche dentro i 22 del Borsari, i Caimani partono in drive e Olivari schiaccia in meta per lo 0-5. Mantovani galvanizzati che prendono l’iniziativa del gioco e al 27’ sono premiati dalla meta di Munoz che, raccolto l’ovale calciato da Bernardi, sigla la meta dello 0-10. Al 33’ il Borsari Badia accorcia le distanze con un piazzato di Gardinale che manda le squadre negli spogliatoi sul 3-10.

La ripresa inizia con i Caimani subito in 14 per un placcaggio alto di Loubser. Il Borsari Badia non riesce a sfruttare la superiorità numerica e così, tornati in parità, i Caimani vanno subito in meta con Cecchini. Zaridze trasforma per il 3-17 al 12’. Quindi al 16’ giallo a Libralon e Borsari in 14. Caimani cinici e al 21’ vanno in meta con Zaridze che fissa il 3-22. Dopo 2’ Caimani ancora in 14 per un giallo a Vallesi e questa volta il Borsari Badia sfrutta la superiorità numerica trovando per due volte la via della meta, dapprima con Fratini e poi con Baccaro. Gardinale trasforma e fissa il 15-22 che regala al Borsari Badia un buon punto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400