Cerca

basket a2

La Rhodigium “sfata” Treviso

Prova autoritaria (84-70), trascinata da Stoichkova, dalla capitana Viviani e dalla crescita di Leghissa

La Rhodigium “sfata” Treviso

Pronto ritorno alla vittoria della Solmec Rhodigium, che con una prova maiuscola abbatte il tabù Treviso vincendo con autorità il derby veneto per 84-70. La Solmec Rhodgium ha ipotecato la vittoria fin dalle prime battute, facendo valere la propria maggior vivacità, trovando punto di riferimento, oltre alle solite Katrin Stoichkova e la capitana Silvia Viviani, anche su Nicole Leghissa in continua crescita.

Parte decisa la Solmec Rhodigium che mostra di non aver alcun timore dei precedenti sfavorevoli contro il Treviso e trova subito un break che le permetterà poi di giocare in sicurezza. Così il primo parziale è a favore delle rossoblù che si portano sul 25-17. Nei secondi 10’ di gioco in campo si vede solo la Solmec Rhodigium che sale in cattedra col Treviso che fatica ad opporre una buona resistenza. Così la forbice rodigina si allarga sempre di più e al riposo lungo si va con Silvia Viviani e compagne avanti di 20 punti (50-30) e con una forte ipoteca sulla vittoria finale in tasca.

Quando si ritorna in campo la Solmec Rhodigium continua a giocare consapevole della propria maggior potenzialità e, senza strafare, tiene sempre a debita distanza il Treviso impedendogli di rientrare in partita. Così gli ultimi dieci giri di lancetta iniziano con la Solmec Rhodigium forte del vantaggio di 21 lunghezze, col tabellone che segna 54-75. Questo quarto di fatto è una “garbage time” con gli staff tecnici che danno spazio alle due panchine, con quella rodigina che dà ampio minutaggio a tutte le ragazze. Il match si conclude con la vittoria della Solmec Rhodigium per 84-70. Così per la prima volta da quand’è in Serie A2 la Solmec Rhodigium riesce a battere il Treviso ed in più abbatte questo tabù in trasferta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400