Cerca

porto viro

Martellate ai negozi per rubare: preso

Un giovane denunciato dai carabinieri

Martellate ai negozi per rubare: preso

"I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Adria, completate le attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo un 27enne da Porto Viro, perché ritenuto responsabile di un furto e di un tentato furto, perpetrati in due giorni differenti, ai danni dello stesso esercizio commerciale". Lo rende noto il comando provinciale di Rovigo dei carabinieri.

"Nello specifico i militari operanti - prosegue la ricostruzione - impiegati nei quotidiani servizi preventivi di controllo e vigilanza del territorio, durante una perlustrazione serale udivano dei forti rumori, riconducibili a colpi di martello, provenire dalla zona artigianale e pertanto decidevano di effettuare un controllo più approfondito e scrupoloso. Una volta giunti sul posto gli operatori notavano il 27enne, già noto alle forze dell’ordine. A seguito di ciò, pertanto, i militari procedevano ad accertamenti presso le attività commerciali lì insediate, riscontrando dei segni di effrazione presso una di queste, e decidendo quindi di contattarne il proprietario che sporgeva denuncia per quanto avvenuto".

"I Carabinieri durante la successiva attività investigativa visionavano i filmati del circuito di videosorveglianza, identificando il soggetto intento, in due distinte occasioni, a commettere un furto ed un tentato furto, sempre ai danni del denunciante. Elemento fondante dell’attività di indagine risultava essere il tempestivo intervento dei militari dell’Arma durante il servizio perlustrativo serale, che permetteva non solo di vanificare la commissione del reato, ma anche di individuare il 27enne sul luogo del reato, condizione che ha rappresentato la base per l’avvio e lo sviluppo delle successive indagini".

 L’uomo veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo, in ipotesi accusatoria, per furto e tentato furto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400