Cerca

veneto

Ubriaco 11 volte oltre il limite: è record

L'incredibile responso dell'etilometro

Ubriachi alla guida, scatta la denuncia. E patente ritirata

Aveva bevuto a tal punto da far segnare all’etilometro un valore fuori da ogni scala: 5,53 grammi per litro, oltre undici volte il limite consentito dalla legge. A quel punto per il 59enne di Valeggio sul Mincio (Verona) fermato dai Carabinieri non c’è stato scampo: denuncia immediata e ritiro della patente.

Il caso è emerso nel corso di un ampio servizio straordinario di controllo del territorio, organizzato nel fine settimana dai Carabinieri di Mantova con il supporto della Guardia di Finanza, nell’ambito delle direttive del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi.

L’operazione ha interessato l’area tra i giardini Nuvolari e la zona commerciale dell’Esselunga, dove i militari hanno effettuato pattugliamenti all’esterno e all’interno del supermercato, in contatto diretto con i dipendenti e i clienti, per prevenire furti, episodi di degrado e comportamenti pericolosi.

In tutto sono state controllate 66 persone e impiegate cinque pattuglie, alcune in uniforme e altre in abiti civili, che hanno presidiato le zone di maggior afflusso della città.

La presenza dei militari anche nei luoghi di quotidiana frequentazione dei cittadini si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza urbana, volto a garantire maggiore tranquillità e a scoraggiare comportamenti irregolari, sia alla guida che negli spazi pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400