Cerca

lendinara

Storie che fanno la differenza

Inaugurato il murales “Sorridi: la tua vita sarà più bella” sul nuovo “Campetto di Tommaso”

Storie che fanno la differenza

Inaugurato a Lendinara il nuovo progetto di arte e partecipazione che ha preso vita con l’iniziativa “Wallstories - Le storie che fanno la differenza”, promossa da Deltarte in collaborazione con l’istituto comprensivo “Alberto Mario” e con il Comune di Lendinara.

Gli studenti dell’istituto lendinarese sono infatti stati ospiti della scuola primaria di Santa Sofia, in via San Giuseppe, dove si sono tenuti i laboratori creativi che hanno coinvolto i piccoli artisti e che sono culminati poi con l’inaugurazione di un’opera di street art dedicata ai valori della gentilezza e della bellezza condivisa dal titolo “Sorridi: la tua vita sarà più bella”.

Le artiste, Lisa Bettini e Monica Varliero, hanno guidato gli studenti della scuola media nella realizzazione dell’opera per i più piccoli, nell’ambito della 13esima edizione di DeltArte, festival a cura di Melania Ruggini. L’iniziativa, come hanno ricordato con la loro presenza il sindaco Francesca Zeggio, il sindaco dei ragazzi Carlotta Valentini e l'assessore alla Pubblica Istruzione Monica Pavarin, rientra nel percorso di educazione civica e artistica che unisce scuola, territorio e comunità, valorizzando la creatività dei giovani e l’importanza dei gesti quotidiani di gentilezza.

Il murales si affaccia sul nuovo “Campetto di Tommaso”, un altro gesto di gentilezza che la scuola di Santa Sofia ha voluto lasciare per per ricordare il sorriso di Tommaso Grossi, prematuramente scomparso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400