Cerca

LAVORI

Un autunno di cantieri in città

Il programma da oltre un milione di euro parte mercoledì da via Toscanini, meteo permettendo

Un autunno di cantieri in città

L'autunno è la stagione in cui i cantieri in città spunteranno come funghi. Sono infatti ai blocchi di partenza gli interventi di manutenzione straordinaria di sette strade e marciapiedi varati lo scorso luglio dall'amministrazione di palazzo Nodari. E se il maltempo che in questi giorni ha piegato le gambe, tra gli altri, anche agli ambulanti della fiera d'ottobre allenterà la morsa, oggi partiranno i lavori di sistemazione del marciapiede di via Toscanini, a San Pio X. L’intervento avrà una durata di 30 giorni.

Questo è solo il primo degli interventi inseriti nel programma di manutenzioni straordinarie finanziato con 1 milione e 14mila euro dal Comune. Perché a seguire verranno realizzati anche tutti gli altri che comprendono: il rifacimento di viale Trieste che avrebbe dovuto partire nei giorni scorsi ma, vista la concomitanza dei lavori sui sottoservizi ancora da terminare e la rivoluzione alla viabilità adottata per consentire lo svolgimento della fiera, è stato rinviato a dopo il marti franco, l'asfaltatura di via Tazzoli e di una laterale in ghiaia di viale dei Mille, il rifacimento del marciapiede di viale della Costituzione che, con quasi 250mila euro di costo, è anche l’intervento più consistente in termini economici di questa tranche di lavori, la sistemazione del marciapiede di viale Padova a San Bortolo e di quello di via Filzi, strada laterale di via Benvenuto Tisi da Garofolo.

Ad annunciare l'avvio degli interventi fissato per mercoledì è un comunicato dell'amministrazione comunale, però, è necessario mettere le mani avanti perché in caso di maltempo, il cantiere dovrà attendere. Intanto comunque, è stata varata una ordinanza di modifica della viabilità in previsione di tutti i vari lavori in programma, non a caso resta in vigore fino al 28 febbraio 2026. In via Toscanini, è istituito il senso unico di marcia con direzione da via Spontini a via Respighi, la chiusura del marciapiede ed il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400