Cerca

pincara

Caterina non c'è più

Aveva 49 anni, l'ha portata via la malattia

Caterina non c'è più

Lutto a Pincara per la prematura scomparsa di Caterina Munerato, che si è spenta a 49 anni dopo una lunga malattia degenerativa. Caterina ha sofferto della stessa patologia che aveva colpito la mamma e la sorella. E lo ha fatto con dignità e affrontando con coraggio il percorso di cura.

Il padre, Tancredi Munerato, era scomparso in aprile: era lo storico vigile che aveva lavorato per anni a Pincara e Canaro. Cresciuta in Polesine, Caterina si era trasferita in Lombardia, ma la progressione della malattia l’aveva riportata in Polesine per curarsi e affrontare tutto nella sua casa natale.

Lo stesso sindaco Giustiliano Bellini ha espresso parole di cordoglio per la famiglia Munerato: “A nome dell'Amministrazione comunale desidero porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Munerato, provata dal grave lutto. Caterina era affetta da una malattia degenerativa ereditaria, che in passato aveva già colpito la sorella e la madre”. Per lutto la macelleria Moreschi, dove da anni lavora il fratello Marco, è rimasta chiusa per due giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400