Cerca

giacciano con baruchella

Ecco la Caminada par el sguazo

Torna l'appuntamento sempre molto atteso

Ecco la Caminada par el sguazo

Torna domenica, all’insegna della solidarietà, l’ormai tradizionale manifestazione podistica della “Caminada par el sguazo”, giunta alla sua 15esima edizione, organizzata dal Gruppo Podistico Giacciano, guidato da Daniele Bussoni, in ricordo dello storico gruppo La Vipera, col patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’evento di carattere ludico-motorio è benefico in quanto tutto il ricavato andrà alla Lega Italiana Fibrosi Cistica. Ritrovo in piazza Pace dalle 8 e partenza alle 9.30: tutti i percorsi sulla distanza rispettivamente di 7, 12 e 18 chilometri rimarranno aperti e presidiati con attenzione dal personale predisposto dall’organizzazione fino alla chiusura della manifestazione prevista intorno alle 12.30. L’evento sarà anche un momento per rivolgere la memoria al compianto Lelio Trambaiolli scomparso lo scorso 1 ottobre, per anni un volontario assiduo prestando la sua fattiva collaborazione nelle varie manifestazioni.

Questa manifestazione ha ormai raggiunto un vertice di popolarità e ogni anno richiama nel centro altopolesano un migliaio di partecipanti che giungono anche dalle vicine province di Verona, Mantova, Ferrara, non solo per essere protagonisti del percorso podistico ma anche per vivere una giornata nell’aperta campagna baruchellese avendo poi cura di assaporare anche le specialità culinarie della cucina locale. Come al solito saranno effettuate doni promozionali per i primi 400 iscritti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400