Cerca

rovigo

Furti, vertice in prefettura

Focus sui Comuni del Medio Polesine

Furti, vertice in prefettura

Le giornate si accorciano, è tornata la nebbia e si avvicinano le giornate tradizionalmente più “calde” sul fronte dei furti in abitazione, con le prime avvisaglie dell’acutizzarsi del fenomeno che si stanno iniziando già a manifestare. Anche di questo di è parlato oggi pomeriggio nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Franca Tancredi.

“Tanti i temi affrontati - si spiega nella nota diramata dalla prefettura - dall’andamento della delittuosità alle strategie di prevenzione, ai temi della videosorveglianza e dell’impiego delle polizie locali, alle modalità per intensificare le sinergie e lo scambio informativo tra amministrazioni comunali e forze di polizia”. Una seduta con un focus particolare sul territorio della fascia centrale della provincia. “Oltre ai membri di diritto, presidente della Provincia e vertici provinciali delle forze di polizia - si precisa ancora nella nota - la riunione è stata allargata alla partecipazione di altri nove sindaci di altrettanti Comuni del Medio Polesine: Rovigo, Bosaro, Lendinara, San Martino di Venezze, Polesella, Guarda Veneta, Pontecchio Polesine, Lusia e San Bellino”.

La riunione, conclude la nota, “ha costituito l’occasione per un punto di situazione sulla situazione della sicurezza pubblica nell’ambito dei Comuni convocati, e ha costituito il secondo di una serie di incontri sul territorio che ricomprenderà tutti i Comuni del Polesine, e quello conclusivo per i Comuni del Medio Polesine, dopo quello dello scorso 13 ottobre a Villanarzana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400