Cerca

veneto

Lite tra 16enni, spunta il coltello

Per fortuna i carabinieri arrivano immediatamente

“In strada col coltello” lo intercetta la polizia

Un ragazzo di 16 anni, residente a Campolongo Maggiore (Venezia) e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri di Piove di Sacco per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato 18 ottobre nel centro storico della cittadina, in vicolo Mezzaluna, dove un gruppo di giovani era stato segnalato alla centrale operativa per una lite animata, con la presenza di un ragazzo armato di coltello.

I militari, intervenuti immediatamente sul posto, hanno individuato il giovane indicato nella segnalazione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 13 centimetri, di cui 6 di lama, nascosto nelle parti intime. L’arma è stata sequestrata.

Per il 16enne è scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria minorile. Non si segnalano feriti, ma secondo quanto riferito dai carabinieri, l’intervento tempestivo ha evitato conseguenze potenzialmente gravi.

Il caso si inserisce in un contesto di crescenti episodi di violenza giovanile, che stanno spingendo le forze dell’ordine ad aumentare i controlli, soprattutto nei fine settimana. Sempre più spesso, segnalano gli investigatori, i ragazzi escono di casa con un coltellino in tasca, trasformando un oggetto comune in uno strumento di rischio.

L’Arma invita le famiglie e gli educatori a mantenere alta l’attenzione e a sensibilizzare i giovani sui pericoli di comportamenti che possono avere gravi conseguenze penali e personali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400