Cerca

verso le elezioni

Memoria e cooperazione: il tour di Manildo

Venerdì in Polesine

Regionali, Giovanni Manildo per il centrosinistra
Un incontro sulle tracce della storia e della memoria, per ribadire quei valori che hanno portato il Polesine a scrivere pagine importanti dell’antifascismo e della Resistenza, subendo atroci ritorsioni; ma anche un percorso verso il futuro, un futuro per tutti e di tutti, incontrando quelle cooperative sociali e quelle realtà che propongono un modello di crescita e lavoro inclusivo e non ancorato unicamente alla logica del profitto e che valorizzano il nostro territorio polesano.
Questo il “filo rosso” della visita che Giovanni Manildo, il candidato presidente della Regione del Veneto del centrosinistra, unito, farà in Polesine nella giornata di venerdì 24 ottobre. I primi due appuntamenti, in mattinata, prevedono, alle 10, la visita alla tomba di Giacomo Matteotti al cimitero di Fratta Polesine, quindi, a seguire, un momento al sacrario e al museo dedicati all’eccidio di Villamarzana.
Spazio, poi, alle imprese economiche e sociali del Polesine, con una serie di incontri che coinvolgeranno la Cooperativa sociale La Rosa in Area Tosi, la Cooperativa Zico, la delegazione delle Cooperative sociali del Terzo Settore. Nel pomeriggio, visita al Museo civico di San Pietro Polesine, quindi ad altre importanti realtà produttive del territorio e, infine, dalle 18 in sala Carlo Bagno a Lendinara, in occasione dell’incontro dedicato alla sanità pubblica organizzato da Stefano Borile, candidato al consiglio regionale, nella lista del Partito democratico per la provincia di Rovigo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400