Cerca

costa di rovigo

Pronto il piano emergenza

Per essere sempre pronti

Pronto il piano emergenza

E’ stata una serata all’insegna della concretezza e della partecipazione quella tenutasi giovedì 16 ottobre presso la sala consiliare del municipio, dove è stato presentato ufficialmente il nuovo Piano comunale di protezione civile.

L’incontro, di natura tecnica ma aperto alla cittadinanza, ha visto una buona affluenza di pubblico e la presenza attiva di numerosi volontari del locale gruppo di Protezione Civile.

A guidare la presentazione è stato l’ingegner Tommaso Sattin, originario proprio di Costa di Rovigo e oggi capo dipartimento regionale della Protezione Civile, che ha illustrato con competenza e chiarezza le linee guida del piano, affiancato dal dottor Alberto Dacome, esperto in pianificazione e gestione delle emergenze. Il piano, redatto in conformità alla direttiva, mira a coinvolgere attivamente la popolazione nel processo di prevenzione e risposta alle emergenze, promuovendo una cultura della sicurezza condivisa e consapevole.

Presenti all’incontro anche il sindaco Gian Pietro Rizzatello, che ha sottolineato l’importanza di una pianificazione efficace e partecipata, Roberto Dal Bosco, coordinatore del gruppo comunale volontari di protezione civile, e Roberta Maria Basso, responsabile dell’Ufficio Protezione Civile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400