Cerca

lendinara

Bollette dell’acqua meno care

Aiuti per le famiglie

Bollette dell’acqua meno care

I residenti del Comune di Lendinara possono presentare domanda per accedere al bonus idrico integrativo sulla tariffa del servizio idrico per utenze domestiche promosso da Acquevenete per fronteggiare puntuali difficoltà economiche di alcuni cittadini. La richiesta del bonus dovrà essere fatta entro le 12.30 del 30 ottobre tramite pec all'indirizzo servizi.sociali.comune.lendinara.ro@pecveneto.it oppure direttamente all’Ufficio servizi sociali del comune (per appuntamento tel. 0425 605632, martedì e giovedì dalle 10 alle 12.30).

A poter beneficiare del bonus sono gli utenti domestici con indicatore Isee non superiore a 15mila euro oppure utenti domestici, diretti o indiretti, in possesso dell’attestazione di invalidità civile o con un indicatore Isee non superiore a 20mila euro con almeno quattro figli a carico o con un membro disabile. Queste persone interessate dovranno presentare al comune il modulo adatto compilato, scaricabile dal sito del Comune, il documento d'identità del richiedente, le fatture alle quali si riferisce l'utenza domestica residente per la quale si richiede il bonus e copia dell’attestazione Isee ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Le domande presentate entro il termine previsto saranno ordinate secondo un Valore Isee crescente. In caso di parità di Isee sarà data priorità ai nuclei familiari più numerosi. In caso di ulteriore parità verrà data priorità ai nuclei con presenza di soggetti con certificazione di disabilità (ai sensi della legge 104/1992). Il fondo disponibile verrà assegnato fino ad esaurimento scorrendo la graduatoria. L’importo potrà corrispondere fino all’80% del totale delle fatture/bollette emesse nell’anno 2025 e non già coperte dal bando precedente. Sarà cura dell’Ufficio servizi sociali trasmettere successivamente ad Acquevenete l’elenco dei beneficiari e le rispettive riduzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    23 Ottobre 2025 - 08:18

    bene..allora si preparino quelli che ad oggi,non pagano i pulmini dei bambini..le mense scolastiche,i libri,le rette ..quelli che hanno gia' la casa offerta gratis..quelli che gia' non pagano tichet sanitari..quelli che hanno tanti figli..insomma,i soliti noti

    Report

    Rispondi