Cerca

rovigo

Grande festa al Cubo e poi in piazza

Emozione, abbracci e celebrazioni per i ragazzi che hanno concluso il ciclo di studi triennale

Grande festa al Cubo e poi in piazza

Laurea bagnata, laurea fortunata. Archiviate la fiera, via ai festeggiamenti per i nuovi neo dottori e dottoresse dell’università di Padova: tanta la commozione, con qualche lacrima d’obbligo, per i laureati triennali del corso in diritto dell’economia che ieri mattina sono stati protagonisti della proclamazione ufficiale nell’aula magna della sede decentrata dell’ateneo patavino nel cosiddetto Cubo di viale Porta Adige, area Censer.

La gioia è iniziata già di prima mattina quando, a partire dalle 9.30, i laureandi si sono presentati in sede con l’immancabile compagnia di parenti, cari e amici, pronti a stappare le bottiglie e bagnarli, oltre a incoronarli, della dovuta e meritata glori accademica. Le feste sono poi proseguite in centro città, per molti, sul listòn di piazza Vittorio Emanuele II. Immancabili i selfie. Le fotografie con l’agognata corona dei prischi allori, senza dimenticarsi brindisi e aperitivi di rito, magari scartando già qualche regalo.

L’ateneo aveva già in precedenza sfornato altri dottori lo scorso 17 ottobre per il corso di laurea triennale in scienze dell’educazione, insieme al già citato, due leve di riferimento per la formazione all’interno del capoluogo rodigino. La città, infatti, vantando il Consorzio università Rovigo, riunisce in sé gli atenei di Padova e Ferrara, con numerosi corsi che portano non solo studenti da altre provincie ma anche molti giovani da fuori regione e nazione.

Obiettivo comune: continuare a formare dare il bagaglio necessario per affrontare il domani, il lavoro, un percorso di vita professionale sicuro e che rispecchi le aspirazioni, i talenti e le capacità di ognuno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400