Cerca

veneto

I ladri assaltano la casa durante il funerale

Sconcerto e rabbia in paese

Ancora i ladri scalatori in centro

Un furto compiuto nella notte del dolore. Poche ore dopo il funerale di Germana Flont, 87 anni, scomparsa il 15 ottobre, ignoti hanno forzato la porta della sua abitazione a Castello Roganzuolo (Treviso), mettendo a soqquadro le stanze e provocando ulteriore sofferenza ai familiari.

A denunciare l’accaduto è stato il figlio, Aldo De Pecol, che ha raccontato come i ladri abbiano agito la sera stessa della cerimonia funebre, approfittando dell’assenza dei parenti ancora riuniti dopo le esequie. "Sapevano che la casa era vuota – ha spiegato – Non si sono fermati davanti al dolore altrui".

Secondo quanto riferito, i malviventi non hanno portato via nulla, poiché l’abitazione era già stata colpita due volte nel corso dell’ultimo anno e non conteneva più oggetti di valore. Rimane però il danno morale, definito dai familiari come una “profanazione” del ricordo dei genitori.

La Polizia di Stato è intervenuta per i rilievi e ha avviato le indagini. Domenica mattina la famiglia ha formalizzato la denuncia. Il vicesindaco Alberto Tonon ha espresso vicinanza ai De Pecol e ha invitato la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine: "Serve fare squadra contro i ladri e segnalare ogni comportamento sospetto".

Il figlio della donna ha infine rivolto un appello alle istituzioni regionali, chiedendo maggiore attenzione sul tema della sicurezza dei cittadini veneti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400