Cerca

porto viro

Il cane Thor star in Rai

Per lui e per il padrone e sindaco arrivano le telecamere nazionali

"Validi pure i voti dati al cane del sindaco"

Dal Municipio agli studi Rai. Durante la conferenza stampa di presentazione della prossima Mostra del Libro, il sindaco Mario Mantovan ha colto l’occasione per annunciare una curiosa novità: la sua prossima partecipazione al programma televisivo “I Fatti Vostri”, in onda su Rai 2.

La puntata, che verrà registrata martedì 28 ottobre, sarà dedicata al rapporto speciale tra il primo cittadino e il suo cane Thor, diventato negli ultimi mesi un vero e proprio simbolo cittadino, e protagonista, suo malgrado, anche di un’ampia eco mediatica nazionale. Il nome di Thor era infatti comparso su alcune schede elettorali durante le amministrative del maggio scorso, poi oggetto di ricorso al Tar da parte dello sfidante Stefano Permunian.

Per approfondire leggi anche:

Nella recente sentenza, il tribunale ha confermato la validità di quelle schede, spiegando che la parola “Thor” rappresentava un riferimento esplicito al candidato. Da quel momento, la vicenda ha fatto il giro dei media nazionali, trasformandosi in quello che molti hanno ribattezzato il “caso Thor”. Ora, il sindaco racconterà la sua versione in una cornice più leggera e popolare, ben lontana dal dibattito politico, quella del salotto mattutino di Rai 2 condotto da Flavio Montrucchio e Anna Falchi. La partecipazione televisiva del sindaco, che sarà trasmessa in diretta martedì 28 ottobre, alle ore 12:30, rappresenterà un’occasione per riportare il dibattito su toni più distesi, raccontando in chiave simpatica e umana una vicenda che ha superato i confini locali.

F. Vis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400