Cerca

veneto

Molestie alla cameriera dell'Oktoberfest, arrestato

Imprenditore trevigiano finisce in cella in Germania

Molestie alla cameriera dell'Oktoberfest, arrestato

Doveva essere una gita tra amici, come ogni anno, ma il weekend a Monaco di Baviera si è trasformato in un incubo per un imprenditore 65enne di Valdobbiadene (Treviso), finito in manette con l’accusa di molestie sessuali ai danni di una cameriera dell’Oktoberfest.

L’episodio risale al 3 ottobre, quando l’uomo, insieme a un gruppo di amici, si trovava in uno dei padiglioni della storica festa della birra. Dopo diversi boccali, il 65enne avrebbe iniziato a flirtare con una “Kellnerin”, arrivando – secondo la ricostruzione della giovane – a toccarla in modo inappropriato. La ragazza avrebbe reagito allontanandolo, ma poco dopo, su sua segnalazione, tre agenti della polizia tedesca si sono presentati allo stand, arrestandolo davanti agli amici.

L’imprenditore, che non avrebbe opposto resistenza, è stato trasferito prima in una cella di sicurezza, poi nel carcere di Monaco, dove ha trascorso due notti. In Germania, la detenzione preventiva può essere evitata dietro pagamento di una cauzione, fissata nel suo caso a 3.500 euro. L’importo è stato versato dalla moglie, dopo essere stata informata dalle autorità anche dell’accusa a suo carico.

Rilasciato su cauzione, il 65enne è tornato in Italia, ma il procedimento penale resta aperto. Se riconosciuto colpevole di “sexuelle Belästigung”, rischia una condanna fino a 15 anni di reclusione secondo la normativa tedesca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400