Cerca

veneto

Picchiato alla sagra, muore a 39 anni

Per una banale lite per un giubbotto

Picchiato alla sagra, muore a 39 anni

È morto Mario De Marchi, 39 anni, residente a Caerano San Marco (Treviso), rimasto gravemente ferito lo scorso 11 ottobre durante una lite avvenuta alla festa di Santa Libera in via Chiesa a Sernaglia della Battaglia (Treviso).

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo era stato colpito con un pugno alla tempia da un 62enne di Pederobba, al culmine di una lite scoppiata per un giubbotto scomparso. L’aggressore, convinto che qualcuno gli avesse nascosto l’indumento per scherzo, avrebbe reagito colpendo De Marchi al volto, facendolo cadere a terra privo di sensi, sotto gli occhi del padre che si trovava con lui.

Il 39enne era stato immediatamente soccorso e ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove ha lottato per giorni in condizioni disperate. Nonostante i tentativi dei medici, nelle ultime ore è sopraggiunto il decesso.

La Procura di Treviso ha ora aperto un’inchiesta per omicidio preterintenzionale a carico del 62enne, già identificato e interrogato dai militari dell’Arma. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando i filmati della sagra per chiarire la dinamica dell’aggressione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400