Cerca

rovigo

Stop a vetro e lattine d’asporto alle giostre

Prorogata l’ordinanza per l’area del luna park

Stop a vetro e lattine d’asporto alle giostre

Nuovo stop alle bottiglie di vetro e alle lattine al luna park davanti al Censer e per un raggio di 100 metri intorno all'area delle giostre. Il sindaco Valeria Cittadin oggi ha firmato una nuova ordinanza sul fronte della sicurezza analogamente a quella già adottata durante le giornate delle bancarelle in centro storico, per la tradizionale fiera d'ottobre. Il provvedimento impone l'assoluto “divieto a chiunque di somministrare e/o vendere per asporto bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie, contenitori o bicchieri di vetro e lattine su tutta l’area occupata dal parco divertimenti, fino al 26 ottobre compreso”.

In altre parole, fino a domenica non si potrà passeggiare tra le attrazioni del luna park sorseggiando qualsiasi genere di bevanda sia contenuta in bottiglie di vetro o in lattina. Si potrà invece consumare le bevande in vetro o in lattina “all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande e nei relativi spazi esterni di pertinenza” e, visto che al luna park sono presenti numerose attività di somministrazione ambulanti, potranno essere consumate bottiglie e lattine nei posteggi autorizzati degli operatori. L’asporto, insomma, è vietato sia per le attività fisse che per quelle ambulanti, proprio come disposto nei giorni delle bancarelle da sabato a martedì scorso senza considerare che il luna park resta in città più a lungo delle bancarelle, cioè fino a domenica.

Il provvedimento impone anche “il divieto di detenere o portare con sé, nelle aree interessate dal parco divertimenti e vie limitrofe, contenitori in vetro e lattine” con gli operatori della polizia locale e quelli delle forze dell’ordine incaricati di farlo rispettare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400