Cerca

veneto

"Vendeva carne e cocaina"

Macellaio arrestato

92560

Un 32enne di origine albanese e un 40enne vicentino di Marostica sono stati arrestati nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Vicenza, nel corso di un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti.

Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, è stato seguito dai poliziotti fino a una macelleria di Poianella di Bressanvido, in via Molino. Qui ha incontrato il titolare dell’esercizio commerciale, il 40enne vicentino, con cui ha avuto un rapido scambio. Gli agenti hanno notato il commerciante consegnare un sacchetto bianco all’altro uomo, decidendo così di intervenire.

Durante il controllo, il 32enne è stato trovato in possesso di un involucro nascosto in una vaschetta di carne, contenente una sostanza bianca cristallina compatta, risultata poi essere cocaina per un peso di 47,96 grammi. Nella sua auto gli investigatori hanno scoperto altri 17,16 grammi di cocaina occultati con cura, insieme a un bilancino elettronico perfettamente funzionante. La perquisizione domiciliare, invece, non ha portato ad altri ritrovamenti.

Parallelamente, la perquisizione della macelleria e dell’abitazione del titolare ha permesso di rinvenire un secondo bilancino elettronico, della sostanza da taglio e un ulteriore involucro con 23,94 grammi di cocaina.

Al termine dell’operazione, i due uomini sono stati arrestati e condotti in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini della Squadra Mobile proseguono per ricostruire la rete di approvvigionamento e la destinazione dello stupefacente, che secondo gli investigatori era destinato al mercato locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400