Cerca

lusia

Biblioteca sempre più viva

Tantissime proposte

Biblioteca sempre più viva

La biblioteca di Lusia apre le porte alla creatività dei più piccoli con “Leggo e creo”, il nuovo ciclo di laboratori pensato per trasformare gli spazi bibliotecari in un luogo vivo. Tre gli appuntamenti in calendario: domani, 29 novembre e 13 dicembre, sempre di sabato dalle 9.15 alle 11.15, nella sede della biblioteca di Lusia. A guidare i bambini sarà la maestra Maria Grazia Barella, con attività semplici e coinvolgenti che intrecciano lettura, manualità e gioco.

L’iniziativa è promossa da Lisa Sicchiero, volontaria del servizio civile, subito accolta dall'assessore alla scuola Lorella Battistella insieme alla Pro loco. “L'amministrazione punta a trasformare la biblioteca nel cuore dell’aggregazione giovanile a Lusia - dichiara l'assessore - Qui i ragazzi possono leggere e consultare libri, trovare aule studio per prepararsi insieme, utilizzare i computer e una connessione wi-fi affidabile. ‘Leggo e creo’ è il primo passo di una programmazione pensata per accompagnare le nuove generazioni in un luogo dove crescere, scoprire e condividere”.

L'attività gratuita è riservata ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e prevede un massimo di 10 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Per informazioni e adesioni è possibile contattare Massimo Carrari all’indirizzo email biblioteca@comune.lusia.ro.it o ai numeri 0425/1818925 e 0425/607026 (interno 8).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400