Cerca

veneto

Kevin non ce l'ha fatta: muore a 25 anni

Era stato colpito da un malore in gara

Kevin non ce l'ha fatta: muore a 25 anni

Non ce l’ha fatta Kevin Bonaldo, 25 anni, il giovane ciclista di Loria (Treviso) che da giorni lottava tra la vita e la morte all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverato dopo il malore che lo aveva colpito durante la Piccola Sanremo, a fine settembre.

L’atleta, tesserato per la Sc Padovani Polo Cherry Bank, si era accasciato improvvisamente durante la gara, venendo subito soccorso dai sanitari presenti al seguito della manifestazione. Le sue condizioni erano apparse subito gravi: trasferito d’urgenza in ospedale, era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove è rimasto per quasi un mese sotto costante osservazione.

Nei giorni successivi al malore, la comunità sportiva e i tanti amici di Kevin avevano seguito con apprensione la sua battaglia, incoraggiando la famiglia e sperando in un miglioramento. In alcune fasi del ricovero, il giovane aveva mostrato segnali che avevano fatto ben sperare in una possibile ripresa.

Nelle ultime ore, però, le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente e nella mattinata di oggi Kevin si è spento, circondato dall’affetto dei suoi familiari. La notizia della sua morte ha scosso profondamente l’ambiente ciclistico e l’intera comunità di Loria, dove il ragazzo era conosciuto per la sua passione per lo sport e il suo carattere determinato.

La Sc Padovani e numerosi club del territorio hanno espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia Bonaldo, colpita da una perdita che lascia un vuoto profondo nel mondo del ciclismo giovanile veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400