Cerca

L'EVENTO

Tutti ad allenarsi, apre la First Fit

C'è un altro investimento nel wellness a Porto Viro

La catena di palestre First Fit ha continuato la sua crescita con una nuova apertura in Polesine. Sabato 25 ottobre, alle 17, è stata inaugurata la sede di Porto Viro, in via delle Industrie 4, la quarta nella provincia di Rovigo dopo quelle di Rovigo, Adria e Lendinara. L’evento è stato accompagnato da musica e da un ricco buffet curato dal ristorante Zafferano di Porto Viro.

L’avventura imprenditoriale di First Fit è iniziata nel 2018, da un’idea di tre amici e compagni di squadra nel Boara Pisani, allora in Prima Categoria: Luca Domeneghini, 39 anni, di Rovigo; Matteo Fusetti, 36 anni, di Papozze; e Alberto Zanirato, 32 anni, anch’egli rodigino. “Si stava affermando il modello delle palestre aperte 24 ore su 24 e a basso costo, così abbiamo deciso di portarlo anche in Veneto — ha raccontato Domeneghini —. La nostra palestra di Rovigo è stata la prima h24 della regione e ha avuto subito grande successo".

Da quella prima apertura è nata una rete che ha raggiunto 16 centri in tutto il Veneto, con decine di migliaia di iscritti. “Porto Viro è stata la 14ª apertura — ha spiegato Domeneghini — ma abbiamo già avviato i lavori per due nuove sedi: una a Bassano del Grappa, che sarà la prima Mega Gym del Veneto con 4.000 metri quadrati, e l’altra a San Bonifacio, in provincia di Verona. Siamo oggi il gruppo con più centri fitness in tutta la regione.”

Le palestre First Fit si sono distinte per una gestione diretta e indipendente. “Non siamo un franchising — ha precisato Domeneghini — E' un’azienda solida, con tutte le sedi di proprietà o in affitto gestite direttamente da noi, senza cedere il marchio a terzi. Il cuore operativo è sempre rimasto a Rovigo".

Il nuovo centro di Porto Viro ha confermato la strategia regionale integrata del gruppo: con un unico abbonamento, gli iscritti hanno potuto accedere a tutte le sedi del Veneto — da Padova (Monselice, Padova e Montagnana) a Verona (Cerea, San Giovanni Lupatoto, Isola della Scala), passando per Venezia (San Donà di Piave) e Vicenza (Marostica e Schio).

All'inaugurazione erano presenti l'assessore Valeria Mantovan il senatore Bartolomeo amidei e oltre il sindaco Mario Mantovan anche il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli e il sindaco di Loreo Moreno Gasparini.

La giornata di sabato è stata, dunque, non solo l’inaugurazione di una nuova palestra, ma anche la celebrazione di un successo imprenditoriale nato dal territorio, cresciuto con passione e capace di portare in tutta la regione un’idea semplice ma vincente: allenarsi ovunque, sempre, con lo stesso spirito di squadra con cui tutto è cominciato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400