Cerca

EMERGENZA CASA

Occupa alloggio parcheggio, a dicembre sarà messo fuori

Fissato lo sgombero per un occupante privo di titoli

Occupa alloggio parcheggio, a dicembre sarà messo fuori

Sgombero all’orizzonte per un alloggio parcheggio di proprietà comunale situato in via Forlanini al civico 35/A. La liberazione coatta dell’immobile verrà eseguita il prossimo 15 dicembre, pochissimi giorni prima di Natale, come disposto dagli uffici del patrimonio di palazzo Nodari. Sempre che nel frattempo il quadro della situazione non cambi. All’occupante dell’alloggio, infatti, è stato intimato di liberare completamente lo spazio e riconsegnare le chiavi al Comune entro il 2 dicembre. Entro quella data, dunque, la persona “occupante” ha tutto il tempo per evitare l’esecuzione coattiva.

L’ordine e la successiva intimazione a lasciare l’immobile sono arrivati dopo che la persona in questione, un uomo che risulta vivere solo a quanto trapela da palazzo Nodari, è risultato residente da tutt’altra parte. Dunque non sta nell’alloggio. Non solo: da anni risulta inadempiente rispetto al canone di locazione e, a seguito di ulteriori verifiche, è risultato privo dei requisiti per poterne disporre. In altre parole, i suoi titoli sono decaduti in quanto il suo Isee è al di sopra dei parametri richiesti.

Tra l’altro, alle diverse raccomandate inviate dall’amministrazione per sollecitare i pagamenti dei canoni, non ha mai risposto e in più non risulta seguito dai servizi sociali rodigini in quanto persona in difficoltà. Considerate tutte le condizioni elencate e, soprattutto, vista la necessità di alloggi parcheggio per chi versa effettivamente in situazioni di disagio e difficoltà, è stata avviata la procedura di sgombero. Sempre che l’occupante che, a questo punto, risulta abusivo non lasci l’immobile in modo spontaneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400