Cerca

porto viro

Quella curva? Va fatta a 30 all’ora

Sicurezza stradale

Quella curva? Va fatta a 30 all’ora

Occhio alla curva, una curva pericolosa. Dove, purtroppo, si sono verificati vari incidenti. E il Comune di Porto Viro ha emanato un’ordinanza con la quale viene regolamentata la circolazione nel tratto curvilineo di via Argine Po, compreso tra Corso Risorgimento e via Golena Sant’Antonio, la Provinciale 41.

Il provvedimento, firmato dal responsabile del servizio di polizia locale Maurizio Finessi, è stato adottato a seguito di segnalazioni relative a fuoriuscite stradali di veicoli in aree private, che hanno evidenziato situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza pubblica. L’ultima fuoriuscita di strada di un mezzo si è verificata proprio martedì, danneggiando il muro di un’abitazione privata.

Per approfondire leggi anche:

Dopo un sopralluogo congiunto del personale della polizia locale e dell’ufficio lavori pubblici, è stato accertato che la curva in questione presenta un’elevata criticità, dovuta all’assenza di protezioni laterali e alla vicinanza di abitazioni private. Per prevenire nuovi incidenti e garantire la tutela dell’incolumità di persone e beni, è stata quindi disposta l’installazione di segnaletica e barriere di sicurezza lungo l’intero tratto interessato.

Le misure previste comprendono la realizzazione di nuove strisce di margine e di separazione dei sensi di marcia, la posa di cartelli di doppia curva nelle due direzioni di percorrenza e l’introduzione di un limite massimo di velocità di 30 chilometri orari. Sono inoltre previsti delineatori di curva stretta e modulare, per migliorare la visibilità del tracciato, e l’installazione di guard rail sul lato esterno della carreggiata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400