Cerca

basket

La Rhodigium strappa applausi, ma perde

Matelica vince 70 - 57 al Palasport di Rovigo

La Rhodigium strappa applausi, ma perde

Buona prestazione, ma non abbastanza, per aver la meglio sulla corazzata Halley Thunder Matelica per una Solmec Rhodigium che aveva fatto anche sognare il palasport di Rovigo nel miracolo dopo che era andata al riposo lungo in vantaggio. Ma alla lunga è venuto fuori il maggior spessore delle marchigiane che si sono imposte con merito 70-57, ma per le rodigine sono più le cose buone che quelle negative viste in campo.

Nel match valido per la 4 giornata della Serie A2, è buono l’avvio della Solmec Rhodigium che gioca punto a punto con l’Halley Thunder Matelica in un primo parziale equilibrato che si chiude sul 15-17 per le ospiti. Nei secondi 10’ di gioco, la Solmec Rhodigium imbriglia bene le azioni delle avversarie e nel contempo migliora la percentuale al tiro, e così al riposo lungo si va con le rossoblù in vantaggio di 4 lunghezze col tabellone che segna 33-29.

Quando si ritorna in campo, l’Halley Thunder Matelica rompe subito gli indugi e trova il break che le permette di ritrovare il vantaggio. Vantaggio che le marchigiane sapranno poi ben gestire e all’inizio dell’ultimo quarto il tabellone recita 46-50. Negli ultimi dieci giri di lancette il Matelica mette a segno il colpo del ko e va a vincere 70-57 un match più per meriti propri che per demeriti della Solmec Rhodigium.

Le ospiti continuano così ad essere imbattute mentre la Solmec Rhodigium deve rinviare la prima vittoria casalinga, anche se i tifosi rossoblù sugli spalti possono essere contenti da quanto mostrato in campo dalla propria squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400