VOCE
eccellenza
26.10.2025 - 11:29
Dopo sei sconfitte consecutive, i gialloblù cercano il colpaccio contro un forte Oppeano
“Cerco di tenere i ragazzi carichi il più possibile, ma è chiaro che bisogna iniziare a fare punti…”. E’ un Riccardo Frasson costretto a dividersi in due; da una parte il tecnico che chiede alla squadra di dimenticarsi dell’ultimo posto e dare fondo ad ogni goccia di energia e sudore, dall’altra invece l’uomo che inevitabilmente deve fare i conti con una situazione che non mostra segni di miglioramento. Chiampo e tutto quello che avrebbe potuto dare (anche in termini di autostima) è ormai andata, seppure la classifica continui a regalare ai gialloblù la possibilità di agganciare la zona playout. Perché il Mestrino United, il Chiampo stesso, il Limena e il Villafranca Veronese (chi lo avrebbe detto) sono sempre lì; il problema semmai sarà vedere fino a quando. Con lo stesso allenatore gialloblù che si augura di non incappare “in una goleada; non è mai successo, però nel caso è chiaro che subentrerebbe lo scoramento”.
Pensiero che Frasson scalcia poi immediatamente, approfittando invece della presentazione di questo Oppeano-Porto Viro per picchiare sul tasto della volontà da libro Cuore: “I ragazzi non si tirano indietro, si danno da fare e poi non dimentichiamo che si sono trovati proiettati dai campionati giovanili all’Eccellenza”. Nessun cenno all’avversario di turno e del resto in tali condizioni diventa quasi superfluo e allora ci pensiamo noi; visto che nelle fila dei veronesi gioca quell’Ignacio Schults che negli ultimi due anni ha vestito proprio la casacca del Porto Viro, segnando tra l’altro un gol decisivo nella sfida di playout contro il Real Valpolicella per mantenere la categoria. Mentre la partita del campionato scorso (giocata a Bonavicina e terminata 1-2 per i polesani) passò alla cronaca per l’errore dell’arbitro Cisternini di Seregno che, nel referto arbitrale, segnalò a suo dire un cambio errato tra i gialloblù; ovvero un fuoriquota che non venne sostituito da un altro fuoriquota. Con vittoria assegnata a tavolino all’Oppeano ma poi ribaltata dalla giustizia sportiva, grazie anche alla cavalleresca retromarcia del fischietto lombardo che ammise l’errore.
Venendo invece all’attualità in sede di formazione Frasson deve combattere al solito contro i mulini a vento, a cominciare dal nuovo arrivato in casa Porto (e altre novità sono attese a stretto giro); il centrocampista croato classe 2006 Filip Ileski. Annunciato proprio nel fine settimana dal dirigente Teddy Crivellari, ma il cui transfer dalla Serbia non si è ancora materializzato negli uffici della sede di via Piave. Vederlo in campo oggi dipenderà esclusivamente da questo, mentre in forte dubbio ci sono pure Michael Fiore e Tommaso Simonato usciti entrambi contusi alla caviglia dall’allenamento del venerdì.
Questa la probabile formazione: Sacchetti, Fasan, Di Lalla, Cattin, Tiengo, Finotti, Viselli, Marella, Granfo, Podda, Valerio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 