VOCE
villanova del ghebbo
27.10.2025 - 13:00
Una straordinaria festa sociale quella con cui sono stati celebrati domenica scorsa a Villanova del Ghebbo i 40 anni della sezione Avis “Lino Maurizio Milan e Giacomo Benetti”. Un traguardo speciale, per tutta la comunità villanovese ed in modo particolare per ricordare l’importanza del dono come risposta sicura e costante per tante persone che vivono nell’attesa, illuminate dalla speranza che qualcuno possa offrire loro aiuto.
La cerimonia è partita con il raduno dei labari delle consorelle presso l’Osteria della Gioia, con i volontari avisini che hanno apprezzato soprattutto i sorrisi dei ragazzi impegnati nella struttura ricettiva. E’ stato poi il sindaco Mauro Verza, supportato dalla presidente avisina Elisa Fracassetto, che ha ricordato i più significativi momenti di storia dell’associazione a cui si sono pure uniti anche i volontari del gruppo Protezione Civile con quelli dell’associazione Carabinieri di Lendinara.
E’ seguita la solenne funzione religiosa officiata dall’arciprete don Andrea Lovato, con il commosso momento di preghiera davanti al monumento ai caduti di tutte le guerre.
Per l’Avis provinciale era presente il segretario Andrea Bodo, mentre per quella regionale la consigliera Barbara Garbellini e per l’Aido provinciale Marina Santi e Mirko Bernardinello, che hanno letto la preghiera del trapiantato di organi; non poteva certo mancare la dottoressa Franca Gavioli che ha scaldato i cuori dei presenti con parole vive di solidarietà e spirito di servizio.
Ultimo atto della giornata il pranzo sociale presso il ristorante “La Mandria”, dove si è proceduto alla consegna delle benemerenze: toccante in apertura di premiazione un saluto ai nuovi nati e poi un simpatico momento di festa con molti bambini.
Di seguito l’elenco di premiati: nuovi donatori Roberta Bonfante, Giacomo Cipolletta, Giada Fracasso, Matteo Fuso, Mattia Mazzon, Anna Tagliacollo, Maria Teresa Villanueva; aspirante donatore Bryan Rizzi; benemerenza in rame a Serena Bovolenta, Eleonora Piccolo, Claudia Tosin: benemerenza in argento Barbara Nardin e Andrea Squaiella; benemerenza in argento dorato Fabrizio Brusemini, Fabio Galletto, Abdellah Moussaid, Rossella Travaglini, Luca Zerbinati; benemerenza in oro Marinella Barbierato, Massimo Carrari, Antonio Chiggio, Mattia Tridello; benemerenza in oro e rubino Marco Giacometti; benemerenza in oro e smeraldo Luigi Nardin, Luciano Pizzo e benemerenza in oro e diamante ad Alfredo Navarro.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 