Cerca

ELEZIONI REGIONALI

Bonaccini in Polesine: “Battere destra e astensione”

Sanità, spopolamento e gestione delle aree interne tra i temi affrontanti nel corso dell’incontro con gli elettori

Bonaccini in Polesine: “Battere destra e astensione”

Sanità, spopolamento e gestione delle aree interne tra i temi affrontanti nel corso dell’incontro

L’eurodeputato ed ex presidente della vicina Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini tira la volata ai candidati Pd in vista delle prossime elezioni venete. Ieri ad Ariano Polesine Bonaccini ha partecipato a un incontro, in sala della cultura, a sostegno della candidatura di Giovanni Manildo, che è stato aperto dal sindaco di Ariano Luisa Beltrame e a cui erano presenti anche i candidati dem al consiglio regionale Angelo Zanellato, Stefano Borile e Emanuela Pizzardo.

Tra i temi oggetto della discussione, quelli legati alla sanità, alla denatalità e alla gestione delle aree interne. Borile ha inoltre lanciato un monito sulla questione ambientale: “Non possiamo pensare che il Polesine in futuro sarà tutto coperto da pannelli fotovoltaici”. Zanellato, invece, ha fatto il punto sullo spopolamento giovanile: 5.886 ragazzi tra i 15 e i 29 anni hanno lasciato il Polesine in dieci anni.

Bonaccini, dal canto suo, ha invitato tutti ad andare al voto, sottolineando come la tendenza all’astensionismo porti a essere governati dalle scelte compiute da una minoranza del Paese. “Di fronte a minacce globali come quelle rappresentate da Trump e Putin, e all’avanzare dell’estrema destra in Europa e in Italia con Vannacci, cosa stiamo aspettando a capire che qualunque differenza tra noi di sinistra va messa da parte per stare uniti e provare a batterli?”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400