Cerca

pallavolo

Delta Volley, pioggia nel Pineto

I nerofucsia bagnano la prima gara con una netta sconfitta: passano gli abruzzesi 3-0

Delta Volley, pioggia nel Pineto

I nerofucsia bagnano la prima gara con una netta sconfitta: passano gli abruzzesi 3-0

Prima gara in casa amara, amarissima per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che nel debutto davanti al proprio pubblico viene superata 0-3 dall’Abba Pineto in un’ora e mezza di gioco e resta ferma a quota 1 punto in classifica.

Prima della sfida, il presidente del Delta Volley Luigi Veronese premia Lorenzo Magliano con una targa celebrativa per il titolo di vicecampione del mondo conquistato quest’estate da capitano della Nazionale italiana Under 21.

Rompe l’equilibrio iniziale Pineto con l’ace di Krauchuk (2-4), ristabilisce subito la parità Erati a muro. Nuovo tentativo di allungo ospite, questa volta più deciso: Di Silvestre e Krauchuk in contrattacco firmano il 5-8. Altra stilettata abruzzese, servizio al bacio e pipe in ricostruzione di Allik, 7-12, Moretti ha speso il primo time della serata. Arriva anche la murata di Di Silvestre, ma Porto Viro stavolta reagisce, botta di Zonta in battuta, Pinali castiga la ricezione slash avversaria: 9-13. Pineto ricomincia a martellare dai nove metri, due punti diretti per Krauchuk, Morettichiama il tempo sul 10-17. Tra le fila polesane il più continuo in attacco Magliano, che fa la voce grossa anche a muro (12-17). Immancabile risposta dell’Abba con il block di Trillini e i due ace di Zamagni (13-22). Esce Pedro per Chiloiro, scrive l’epilogo un incontenibile Di Silvestre: 17-25, 0-1.

Qualche sbavatura di troppo per l’Alva Inox 2 Emme Service dopo il cambio campo: Pineto si stacca sul 5-8, time per Moretti. La squadra di casa prova a essere più aggressiva, a partire dal servizio, ma gli ospiti non si scompongono mai, anzi, difendono tutto con Allik che poi va a prendersi il punto del 10-14. Ancora sotto pressione l’attacco polesano, Di Silvestre stampa il muro del 12-17 e costringe Moretti a spendere anche il secondo discrezionale. Un altro muro pesantissimo, quello di Zamagni del 13-19, Porto Viro sostituisce di nuovo Pedro con Chiloiro, poi è il turno di Eccher al posto di Sperandio. Troppo fallosi al servizio i nerofucsia in questa fase, Pinaliprova a scuotere i suoi con il muro del 16-21, Di Tommaso interrompe il gioco. Attacco out degli abruzzesi, quindi una grande azione difensiva dei locali finalizzata da Pinali: 18-21. Magliano sciupa e si redime subito dopo, Alva Inox 2 Emme Service a -2: 21-23, ancora tempo per Di Tommaso. Si ferma qui la rimonta, Pineto, imperturbabile, conquista tre palle set e trasforma la prima con Allik: 21-25, 0-2.

Terzo set, Moretti conferma Chiloiro e Eccher in formazione. Ace di Allik e block di Di Silvestre, Pinetto scatta sullo 0-3. Proprio Chiloiro, a muro, riporta sotto i padroni di casa (3-4), completa l’aggancio Pinali (5-5). Tre errori in attacco consecutivi dell’Abba, Porto Viro ringrazia e passa a condurre (9-7). Pinali in temperatura, suo l’ace dell’11-8 che convince Di Tommaso al time. Si è sciolta finalmente l’Alva Inox 2 Emme Service, Chiloiro mette a terra il pallone del 14-10. Nel momento più difficile per gli ospiti, Krauchuk tira fuori due gemme in battuta e riapre i giochi: 14-13, tempo per Moretti. Ancora Krauchuk a segno per il pareggio (16-16), Allik mette la freccia con uno schiaffo al servizio (18-19). Finale punto a punto, Pinali è un martello pneumatico, Pineto trova comunque il pertugio del 22-24 con Allik. Prima palla match annullata da Pinali (ovviamente), entra Pedro al servizio, ma Krauckuk non sbaglia il pallone decisivo: 23-25,0-3.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400